Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non รจ richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

La nuova App della Mixer

Cose che forse non sapevate ...

La nuova App della Mixer

Bentrovati nel Blog della Mixer, che si divide tra storia e futuro, novità e capisaldi . Si parla di Applicazioni per telefono, o anche più semplicemente App.

Ormai le parole App o Smartphone sono di uso comune, ma come tutto hanno una storia che nasce parecchi anni fa:

Il più antico smartphone, ovvero telefono intelligente, è Simon nato nel 1992 da IBM . Oltre alle classiche telefonate, aveva un calendario, block notes, funzioni email e poteva anche inviare fax. Questo ha fatto intuire che con il telefono si  poteva fare molto oltre alle classiche chiamate.

Qualche anno dopo Simon si è imposto il Blackberry e questo smartphone è stato il precursore assoluto della App per le email: mai prima di allora un telefonino ci avvisava in tempo reale dell’arrivo di una mail, oltre al poterla visionare e rispondere.

Ma qual è lo scopo delle App?? Principalmente lo scambio sempre più rapido di informazioni (esse siano informazioni personali come le chat, o utili come i navigatori ) in movimento e con un oggetto che occupa poco spazio.

Ecco che viene in vostro aiuto la App della Mixer vi permette di avere informazioni sui nostri eventi e non solo: accedendo con le credenziali potete inoltrarci  i documenti necessari per partecipare ai nostri eventi, ed inoltre resteranno archiviati nell’area riservata.

Con le notifiche resterete aggiornati in tempo reale e se non avete memorizzato il numero di telefono e ci volete contattare al volo, con un semplicissimo bottoncino potete inviarci un messaggio WhatsApp .

 

Non puo’ mancare nel vostro telefono !!! Scaricatela gratuitamente dai vostri store