Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non รจ richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Natale sul portocanale Leonardesco

Aspettano i Mercatini di Natale a Cesenatico

Mancano pochi giorni all’accensione del Presepe di Cesenatico.

Uno dei pochissimi presepi galleggianti in Italia e quest’anno festeggia  32 natali !

Inaugurato nel 1986 con una decina di statue, ormai le barche della sezione galleggiante del Museo della Marineria ne ospitano una quarantina e oltre alle figure tradizionali, offrono uno spaccato di vita del borgo marinaro.

Un filo conduttore dedicato ai pescatori:  dall’evento Pesce fa festa, che si è tenuto dal 1 al 4 novembre, la volontà è quella di raccontare e tramandare la vita dei marinai.  

Cesenatico vanta una delle marinerie con più imbarcazioni attive e sul portocanale disegnato da Leonardo da Vinci si possono ammirare, perfettamente sposate, le imbarcazioni storiche e quelle più moderne.

E’ proprio nelle barche storiche che viene installato il Presepe della Marineria e si animerà ulteriormente con l ‘accensione delle luminarie, prevista per domenica 2 dicembre alle 17.00 .

A fare da cornice per chi vorrà visitare il famoso Presepe galleggiante, anche quest’anno avrà luogo il tradizionale Mercatino di Natale.

Dall’8 Dicembre in tutte le giornate festive e fino al 13 gennaio troverete banchi dedicati al Natale: addobbi, decorazioni, leccornie, ma anche  artigianato e oggettistica per i vostri acquisti.

Gli orari del  Mercatino di Natale a Cesenatico: dalle 09,00 alle 19,00  nelle giornate 8, 9,16,23,24,25,26,30 e 31 Dicembre 2018 + 1, 6, 13 Gennaio 2019